Fin da bambino ho sempre sofferto di vertigini.
Ma allora come ho fatto a lavorare sul tetto per 20 anni?
Ho trovato fiducia in me, sono stato attento e nonostante la paura dell’altezza sono riuscito a lavorare per anni anche a grandi altezze e in situazioni di pericolo.
Dipende da noi, da come viviamo le nostre paure.
Per costruire relazioni solide, devi prima di tutto credere in te, superando il timore che la persone possano tradire la tua fiducia.
Credere in te svilupperà l’attitudine o l’atteggiamento positivo.
Cosa intendiamo per Atteggiamento Positivo? Cos’è?
Come possiamo svilupparlo anche se sembra impossibile?
Perché dovremmo svilupparlo? Quali sono i benefici?
Un “atteggiamento” è un’Abitudine, quindi ognuno di noi ha il potere di svilupparla e farla propria.
Con chi preferiresti passare la maggior parte del tuo tempo?
Con qualcuno che per ogni soluzione ha un problema o chi, viceversa, per ogni problema ha una soluzione? La gente ti ascolta quando parli? Ti rispettano? Oppure, ti chiedi perché tutte le sfortune a te e mai niente agli altri? Perché sembra che a qualcuno vada sempre tutto bene?Molte “difficoltà” nei rapporti sociali e nella vita, sono causate da un atteggiamento sbagliato. Sicuramente le cause possono essere diverse: magari è un problema di autostima, scarso carisma, poca capacità empatica, una cattiva educazione da parte dei genitori, un ambiente difficile dove crescere e così via. Insomma, le cause possono essere molteplici, ma questa non è una giustificazione! Quindi, sei pronto a cominciare una nuova vita, più felice e più positiva?
La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.